Tu@ Saronno: “Su via Roma un progetto a tutela di diverse esigenze”
Il gruppo di maggioranza Tu@ Saronno interviene in merito ai lavori di riqualificazione stradale di via Roma, iniziati lo scorso marzo e oggi in fase di conclusione, che hanno riguardato il tratto compreso tra via Guaragna e via Manzoni
Il gruppo di maggioranza Tu@ Saronno interviene in merito ai lavori di riqualificazione stradale di via Roma, iniziati lo scorso marzo e oggi in fase di conclusione, che hanno riguardato il tratto compreso tra via Guaragna e via Manzoni.
Recentemente la sezione di Saronno della Lega Lombarda ha criticato il progetto, descrivendolo come non vantaggioso per diverse categorie di utenti.
«La scelta portata avanti dall’amministrazione Airoldi è stata quella di un progetto che tutelasse nel miglior modo possibile tutte le esigenze emerse – dichiara Tu@ Saronno -, sia quelle della mobilità sicura (auto, ciclisti, pedoni con difficoltà motorie, ipovedenti) sia quelle ambientali (il mantenimento dello storico filare e l’introduzione di aiuole verdi). Un intervento che si è collocato proprio nei giorni in cui si è svolta la Settimana Europea della Mobilità (16-22 settembre), un contenitore ideato dalla Commissione Europea che si occupa di promuovere una mobilità sostenibile che vada a migliorare la qualità della vita per i cittadini dell’UE, realizzando “il giusto mix” tra le varie esigenze, a partire da quelle dei più fragili».
«È in questo contesto che si colloca la riqualificazione di via Roma – continua il gruppo -, che vuole dare una visione concreta della città che abbiamo proposto ai saronnesi nel corso della campagna elettorale. Una città più bella e più attrattiva anche dal punto di vista commerciale, in cui ci si possa muovere facilmente e in sicurezza in bicicletta e a piedi, e dove il verde sia considerato un valore per la collettività e non una spesa, da limare (anzi abbattere) il più possibile».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.