Le proposte della Lega per la nomina del nuovo assessore di Saronno
Le sarcastiche soluzioni della sezione saronnese del Carroccio per la nomina del nuovo assessore della Giunta comunale di Saronno
Le sarcastiche soluzioni della Lega Lombarda Saronno per la nomina del nuovo assessore della Giunta comunale di Saronno con deleghe a Bilancio, Partecipate, Patrimonio, Commercio e Attività produttive, in seguito alle dimissioni di Giulia Mazzoldi, presentate lunedì 20 settembre per “inderogabili impegni professionali”.
C’è un momento per le barricate, per le differenze e il confronto, e un momento per la responsabilità, le unità di intenti, e il bene comune. Così, in totale solidarietà per il momento particolarmente drammatico che sta vivendo il sindaco Airoldi, la Lega ha trovato la soluzione alla crisi e propone alla massima carica cittadina e alla sua Giunta da lui magistralmente presieduta, il nome del nuovo assessore al bilancio.
Lasciato da parte il metodo Cencelli, come suggerito dal segretario del PD, lasciate da parte le schematiche contrapposizioni dei partiti, lasciate da parte le inderogabili visioni programmatiche, resta una realtà fatta di dati, numeri, dovere civico.
I numeri in questione sono quelli del Bilancio, orfano ora di una figura di indiscussa professionalità come la dott.ssa Mazzoldi, e visto che, fortunatamente, il Bilancio 2021 è di fatto quello scritto dalla Lega e la grossa variazione, a dire dello stesso Airoldi, è stata accolta favorevolmente dalla Lega, la soluzione alla questione che sta facendo grondare le fronti degli esimi colleghi Dem, non possiamo che averla in casa noi.Preso atto che Gilli preferisce evitare rimpasti interni alla maggioranza, ecco la soluzione proposta dalla sezione Saronnese della Lega che non ha faticato nell’individuare la figura idealizzata da Airoldi: una persona che garantisca alta professionalità, esperienza amministrativa, condivisione del progetto amministrativo, dedicando tempo e orientamento al gioco di squadra.
E aggiungiamo noi, una persona che gode di stima e fiducia negli uffici.L’ex assessore al Bilancio dal 2015 al 2020, Pierangela Vanzulli, è la figura più indicata a gestire il bilancio preparato da lei medesima, al fine di portare avanti i progetti della passata amministrazione, quindi gli unici che si stanno realizzando a Saronno, con la capacità di avere la visione d’insieme sui conti, dato che sono gli stessi da lei previsti.
Se dovesse servire inoltre una figura di comprovata serietà, che con polso, precisione ed esperienza amministrativa seguisse l’urbanistica, confidiamo che anche Angelo Veronesi possa rispondere “PRESENTE”, alla chiamata cittadina, così da rendere fluido e concreto il piano realizzativo. Inoltre sappiamo tutti che non essendo uno che “la mandi a dire” si eviterebbero fughe di messaggi sgradevoli e compromettenti per i già fragili equilibri interni.
Ovviamente in compatibilità con i suoi impegni offriamo anche il ruolo di consulente all’ex sindaco Alessandro Fagioli: insieme a Pierangela hanno steso il programma che gli attuali amministratori stanno faticando a seguire, provati dalle continue ed estenuanti litigate interne. Così mentre Airoldi può lanciare uno slogan e sudare 7 camicie per tenere uniti i suoi, la città potrebbe essere amministrata almeno da tre figure dedite alla realizzazione della Saronno che tutti noi vogliamo. Così porremo fine alla pena di questa amministrazione.
Segreteria Politica Lega Lombarda Saronno
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.