Casetta al parco Da Vinci di Saronno: prima il murales dei Telos, poi la mano di bianco
Il blitz degli anarchici sabato 24 luglio con il messaggio "Viviamoci il quartiere", cancellato nella mattinata di mercoledì 29 luglio
La casetta al parco Leonardo Da Vinci di Saronno prima pitturata dai Telos e poi imbiancata.
Il blitz degli anarchici sabato 24 luglio, con tanto di rivendicazione social: “Oggi abbiamo passato il pomeriggio al campetto di via Leonardo Da Vinci. Uno spazio che dall’anno scorso abbiamo frequentato e vissuto con tante persone, cercando di spingere l’idea che le strade e i quartieri sono di chi li vive. Apriamo spazi di libertà“, il testo del messaggio comparso sulle pagine dei Telos, mentre sulla casetta è comparsa la scritta “Viviamoci il quartiere”, un messaggio positivo verso il quartiere Matteotti, dove il gruppo da qualche tempo ha cominciato a organizzare eventi e momenti di sport, confronto e riflessione.
Questa mattina, mercoledì 29 luglio, la sorpresa: la casetta è stata imbiancata e la scritta cancellata, restituendole il bianco/grigio che la caratterizza da tempo, tag e scritte escluse (ma siamo certi che ricompariranno presto). Poteva essere un’idea non del tutto negativa quella di dare un po’ di colore ad un luogo vissuto da tanti ragazzi, giovani e meno giovani, e un po’ troppo spesso abbandonato a sé stesso, magari senza simboli e caratterizzazioni di parte, ma con un messaggio rivolto a tutti come quel “Viviamoci il quartiere” cancellato da qualche mano di bianco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.