Sasso sul parabrezza, paura in A9 tra Saronno e Origgio
Il racconto del guidatore dell'auto che si è visto piombare un sasso dal ponte che passa sopra l'autostrada in direzione Milano, tra Saronno e Origgio: "Un grandissimo spavento, fortunatamente non ci siamo fatti male"
Un sasso sul parabrezza, mentre si percorre l’autostrada. Un incubo che torna e ricorda un passato abbastanza recente fatto di atti vandalici che hanno provocato lutti e tragedie.
La denuncia arriva da Facebook, da un post pubblicato da un cittadino comasco, Costantino Caristia, 52 anni, residente a Bregnano, e condivisa da parecchi residenti nel Varesotto e nelle vicine provincie di Monza Brianza e Milano.
Lo abbiamo contattato al telefono e ci ha raccontato gli attimi di paura, l’entità del danno e il fatto che tutto sommato è andata bene, per fortuna: «Domenica pomeriggio, intorno alle 13.45, stavamo viaggiando verso Milano con mia moglie e una coppia di amici. All’improvviso il botto. Subito ho guardato se davanti avessi qualcuno, ma non c’era nessuno, io ero in sorpasso e dall’auto di fianco, una piccola utilitaria, non può essere arrivato un oggetto così grande – ci ha raccontato Costantino, che di mestiere fa il rappresentante per una ditta tedesca ed è abituato a viaggiare su e giù per l’Italia -. È arrivato dall’alto per forza. Sono finiti vetri ovunque, fino sul sedile posteriore. Ero dopo il primo ponte superata l’uscita di Saronno, verso quella di Origgio/Uboldo, un ponte di ferro, da cui è difficile che possano essere caduti calcinacci. Sono uscito a Origgio e sono tornato indietro, nel frattempo ho chiamato la Polizia Stradale che mi ha confermato che non è la prima volta che ricevono una segnalazione simile: l’ultima mi hanno detto che è di un mese fa, quando un’auto è stata colpita lato passeggero, dove fortunatamente non viaggiava nessuno perchè il sasso in quella circostanza ha sfondato il vetro. Non sanno chi possa essere e non escludono nulla. Io me la sono cavata con un danno da 1000 euro e un grosso spavento, ma sono cose che non dovrebbero succedere».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.