“Verso un nuovo mondo del lavoro: fra libertà e regole”, un workshop gratuito con Officina Caffè
Venerdì 16 luglio un workshop gratuito dedicato ai neodiplomati e neolaureati del Distretto di Tradate per orientarsi nel mondo del lavoro post-pandemia
Venerdì 16 luglio dalle 17.30 alle 19.30 Officina Caffè propone un workshop gratuito e online dedicato ai neodiplomati e neolaureati del Distretto di Tradate per aiutarli ad orientarsi nel mondo del lavoro post-pandemia. L’obiettivo è far incontrare i giovani con professionisti e professioniste aziendali della zona per confrontarsi sui cambiamenti in atto nel mondo del lavoro.
Il workshop, dal titolo “Verso un nuovo mondo del lavoro: fra libertà e regole”, vedrà diversi professionisti e professioniste del territorio confrontarsi sul tema lavoro. Un’occasione unica per conoscere le novità in materia di risorse umane, dove donne e uomini d’azienda si confronteranno con i partecipanti su temi caldi del mondo del lavoro offrendo spunti di riflessione e prospettive differenti.
Si parlerà di tempo ed orari di lavoro, di come comunicare in modo appropriato, di competenze ed attitudini realmente richieste, della necessità di coniugare umanizzazione e performance, dell’importanza di creare un “ambiente di fiducia” e dell’importanza del brand personale ed aziendale.
Interverranno Lucia Riboldi, responsabile del personale di Viba spa; Federica Campagna, HR di Representative Bakelite Synthetics e Filippo Oldrini, responsabile dell’Area inserimento lavorativo della Cooperativa Solidarietà e Servizi
Modera Massimo Ramponi, managing director KIP Consulting e docente universitario.
Il percorso è organizzato da Officina Caffè (l’hub di Venegono Inferiore che dal 2017 orienta i giovani del distretto di Tradate nello sviluppo dei propri talenti e nella progettazione di percorsi professionali efficaci) con cooperativa sociale Solidarietà e Servizi in collaborazione con Rete Giunca, la prima rete di welfare in Italia, Kip Consulting e What Matters, società benefit di Gallarate.
Il webinar è gratuito e dedicato ai giovani dai 18 ai 30 anni.
Per iscriversi https://www.eventbrite.it/e/biglietti-verso-un-nuovo-mondo-del-lavoro-fra-liberta-e-regole-162525272465
Per ulteriori informazioni contattare officinacaffe@cooperativanaturart.it tel. 0331 1820535
Social: facebook, instagram (@officinacaffe.venegono)
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.