Quantcast

Eutanasia legale, raccolta firme in piazza a Varese per il referendum

Appuntamento in piazza XX Settembre a Varese con la raccolta firme da parte del Movimento 5 Stelle alla presenza del consigliere regionale Roberto Cenci

Generico 2018

Parte la raccolta firme del M5S per la convocazione del referendum sull’ Eutanasia legale, promosso su iniziativa dell’associazione Luca Coscioni. Sabato 3 luglio dalle ore 15 alle ore 17 in p.zza XX Settembre a Varese il M5S cittadino darà il via alla sua raccolta firme che avverrà al gazebo degli attivisti, alla presenza del consigliere regionale Roberto Cenci che le autentichera’.

«È un tema molto importante quello che andiamo ad affrontare – dichiara il consigliere Cenci- serve grande sensibilità e rispetto nel proporre ai cittadini di aiutarci a raggiungere le 500.000 firme che consentirebbero la convocazione di un referendum. Il M5S della Regione Lombardia si è reso immediatamente disponibile a collaborare, penso che questa iniziativa sia un segnale di grande civiltà e umanità nei confronti del dolore che colpisce purtroppo tante famiglie».

La richiesta di abrogazione parziale della norma, che impedisce l’introduzione legale dell’eutanasia, consentirà a chi non ha più speranze di vita o una vita legata a tecnologie che ne favoriscono il prolungamento se pure nella sofferenza, di porvi fine. Chiediamo di riflettere su questo punto fondamentale e di aiutarci in questa iniziativa raggiungendo sia il nostro gazebo di sabato a Varese, sia altre postazioni in vari luoghi e Comuni lombardi messe a disposizione di questa causa, prescindendo dal colore politico.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 30 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore