Limbiate, un viale alberato per la nuova pista ciclabile al quartiere Risorgimento
A lato del nuovo percorso, che si snoda poco fuori dal centro abitato e si ricollega alla pista esistente in via Brindisi, prenderà vita anche un piccolo “polmone verde” dove sono stati piantumati trenta alberi
Limbiate si fa più “green” e sostenibile. È stato tracciato il percorso ciclabile che collegherà via Roma e via Brindisi nei pressi del quartiere Risorgimento: un nuovo viale alberato per incentivare la mobilità sostenibile sul territorio e apprezzare di più le passeggiate all’aperto.
A lato del nuovo percorso, che si snoda poco fuori dal centro abitato e si ricollega alla pista esistente in via Brindisi, prenderà vita anche un piccolo “polmone verde” dove sono stati piantumati trenta alberi.
«L’operazione completa il notevole programma destinato a migliorare la viabilità dell’area adiacente le scuole del quartiere – si legge in una nota del Comune -. L’amministrazione comunale è infatti intervenuta con la progettazione di una nuova strada che costeggia la materna di via Roma, la creazione di 80 nuovi posti auto e di uno spazio da utilizzare per iniziative collettive e come luogo di ritrovo specialmente nel doposcuola».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.