Basket, Saronno a un passo dal sogno Serie B: sabato la finale playoff contro Lumezzane
L'Az si gioca l'ultimo atto dei playoff di Serie C Gold, sesta finale della storia della società, per coronare una grande stagione con la promozione in B. Appuntamento sabato giugno sul campo neutro di Chiari
La Robur Basket Saronno a un passo dal sogno chiamato Serie B. Sabato 26 giugno sul parquet neutro di Chiari, in provincia di Brescia, i ragazzi di coach Grassi si giocano la finale dei playoff del campionato di Serie C Gold contro Lumezzane, culmine di una stagione in cui Saronno è stata assoluta protagonista.
Chi vince stacca il pass per un posto nella prossima Serie B, terzo campionato nazionale per importanza dopo la Serie A e la Serie A2.
Saronno ci arriva al termine di una cavalcata quasi perfetta: nella regular season gli amaretti hanno dominato il Girone C, mantenendo la vetta dalla prima all’ultima giornata e qualificandosi ai playoff con ben tre turni di anticipo.
Durante gli spareggi promozione l’Az è stata ugualmente inarrestabile, con il record di quattro vittorie su quattro e nessuna sconfitta, facendo fuori Social Osa Milano ai quarti e Romano Basket in semifinale e prendendosi così l’accesso alla finalissima.
È la sesta finale della storia per la Robur Basket che troverà di fronte la Bvl Virtus Lumezzane, avversario insidioso che si presenta all’ultimo appuntamento della stagione dopo un percorso quasi identico a quello dell’Az, in quanto primi nel girone e imbattuti ai playoff.
Saronno è pronto a giocarsi le sue carte, forte di una grande maturità e consapevolezza: si scende in campo sabato 26 giugno alle ore 21, al Palazzetto dello Sport di Chiari.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.