Cade in gara al crossodromo, grave il pilota di Venegono Superiore Raffaele Giuzio
L’incidente si è verificato ieri in provincia di Reggio Emilia, durante le prove a cronometro del campionato italiano di motocross Prestige
Il giovane pilota di motocross Raffaele Giuzio, di Venegono Superiore, è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Maggiore di Bologna dopo essere caduto ieri pomeriggio durante una delle prove del campionato italiano di motocross Prestige.
L’incidente si è verificato sulle piste del crossodromo Rio Rocca a Veggia, in provincia di Reggio Emilia, durante le prove a cronometro.
Inizialmente non sembrava che il pilota avesse riportato gravi conseguenze, dal momento che era cosciente e parlava con i medici e il suo team. Tenuto in osservazione dai sanitari Giuzio si è aggravato nel pomeriggio ed è stato portato in codice rosso all’ospedale bolognese con l’elisoccorso.
Raffaele Giuzio, che oggi ha 19 anni, ha esordito giovanissimo, dimostrandosi fin da subito un potenziale campione delle due ruote.
A 13 anni aveva già mostrato grandi potenzialità, trionfando nella tappa varesina del Campionato Italiano Junior di motocross, al Ciglione di Cardano al Campo, vincendo le due manche e la classifica finale della classe 85 cc. Senior mostrando una certa superiorità rispetto al resto del lotto.
Da allora in si anni Giuzio è cresciuto ulteriormente, portando a casa ottimi risultati e confermandosi tra i milgiori piloti italiani di motocross in circolazione.
(Foto di Roberto Grande, dalla pagina Facebook del pilota)
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.