Quantcast

Softball, Serie A1: Saronno sempre più capolista, Caronno corsara in Sardegna

Si chiude il girone d'andata: nel gruppo A la Inox Team supera Parma con una doppia vittoria netta e mantiene il margine sulle inseguitrici MKF Bollate e Rheavendors Caronno, vincente sul diamante di Banco di Sardegna Nuoro

Generica 2020

Saronno Softball sempre più al comando del Girone A del campionato di Serie A1 al giro di boa della stagione. Nel weekend si è chiuso il girone d’andata: con una doppia vittoria netta contro Taurus Old Parma, la Inox Team si conferma capolista del gruppo mantenendo a distanza le inseguitrici MFK Bollate e Rheavendors Caronno.

La seconda e terza forza del gruppo A rispondono alla capolista: MKF e Caronno restano rispettivamente a due e tre lunghezze di distacco dal Saronno. Le bollatesi, campionesse d’Italia in carica, vincono il derby con il Lacomes New Bollate con due successi al quinto inning (7-0 e 9-0).

La squadra di Caronno Pertusella, invece, dopo la sconfitta con qualche rimpianto nel derby contro Saronno di sette giorni fa ritrova la vittoria in terra sarda, superando in trasferta per 4-2 e per 12-0 (in 5 inning) il Banco di Sardegna Nuoro.

Inox Team Saronno – Taurus Donati Gomme Old Parma (8-1; 4-2)

Gara 1

Un secondo inning determinante trasforma gara uno tra Inox Team Saronno e Taurus-Donati Gomme Old Parma in una partita a senso unico, vinta dalle padroni di casa con il risultato di 8-1 al quinto inning. Per il Saronno l’incontro è partito subito sotto i migliori auspici grazie ad un fuoricampo da due punti di Andrea Filler. Poi arrivano sei punti approfittando di un errore difensivo e soprattutto di 4 valide tra cui il doppio da due punti di Priscilla Brandi. L’Old Parma riesce a produrre un punto al terzo inning e a mettere in difficoltà Veronica Comar, ma in pedana interviene Alice Nicolini, che ferma l’attacco ospite con sette eliminazioni consecutive che chiudono la partita.

Gara 2

Nella seconda partita, una intoccabile Kelly Barnhill vince la battaglia degli assi con la cubana Yamerki Guevara (4-2 il finale). L’Inox Team rompe gli indugi nel terzo inning grazie ad un singolo da due punti, con due eliminati e le basi piene, battuto da Giulia Longhi, che poco dopo avvia uno spettacolare doppio gioco difensivo che cancella uno dei pochi corridori avversari. Il Saronno segna il punto del 3-0 su palla mancata allunga ancora un inning più tardi con il punto del 4-0 ispirato da Fabrizia Marrone. Nell’ultimo attacco ospite, Barnhill perde smalto, concedendo due basi su ball e due lanci pazzi,. Entrano due punti ma la statunitense si riprende con gli strikeout su Gaita Tagliavini che le consentono di preservare il suo no-hitter, il secondo di giornata per la squadra leader del gruppo A.

Banco di Sardegna Nuoro – Rheavendors Caronno (2-4; 0-12)

Gara 1

I fuoricampo fanno la differenza in gara 1. Alicart mette a segno due home run contro Paola Cavallo Carlotta Salis domina fino all’apertura del quinto inning, quando Erika Piras accende l’attacco con un leadoff triplo e segna sul singolo di Gnani. L’elastico continua con il punto fabbricato da Melany Sheldon e il punto del 2-3 prodotto da 3 valide consecutive del Nuoro, ma con un out nella parte alta del settimo Chiara Ambrosi colpisce il terzo home run di Caronno e Silvia Durot chiude le porte.

Gara 2

In gara 2 il duello tra le lanciatrici cubane Anisley Lopez e Yilian Tornes vede prevalere la seconda (5IP, H, 6K). Nel successo per 12-0, un ruolo fondamentale lo ha giocato Melany Sheldon, protagonista di tre dei primi quattro punti battuti dall’attacco lombardo e della corsa a casa del 6-0 nel terzo inning. Dopo l’ottima quarta ripresa lanciata dalla Tornes, le ospiti segnano altri quattro punti nel quinto grazie ad un grand slam di Yuruby Alicart, che corona così una giornata da tre fuoricampo in due partite.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 14 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore