Dieci anni fa Fabrizio Vendramin portava Uboldo sul tetto di Italia’s Got Talent
La sua abilità e la sua presenza scenica gli hanno consentito di portare a a casa la vittoria del talent tv, che all’epoca vedeva come giudici Gerry Scotti, Maria De Filippi e Rudy Zerbi
L’11 giugno 2011 Fabrizio Vendramin, pittore di Uboldo, vinceva la seconda edizione di Italia’s Got Talent, programma tv in onda su Canale 5 che premia l’estro e la creatività di performer e artisti provenienti da tutto il Paese, ma non solo.
Vendramin, classe 1962, si è formato all’Accademia delle Belle Arti di Brera a Milano per poi cominciare la sua carriera: prima cartellonista pubblicitario, poi decoratore, si è specializzato nella realizzazione di grandi murales e opere pittoriche legate all’arte figurativa. Le sue opere si trovano in Francia, Spagna, Germania, Lettonia e Ungheria. Alla fine del primo decennio si specializza come “uomo performer” realizzando ritratti in stile pop art esibendosi in “action painting” nelle piazze, locali, teatri e reti televisive.
Ed è proprio la sua abilità e la sua presenza scenica che gli hanno consentito di portare a a casa la vittoria del talent tv, che all’epoca vedeva come giudici Gerry Scotti, Maria De Filippi e Rudy Zerbi, con tanto di festa eccezionale al suo ritorno a Uboldo.
Ad oggi continua a esibirsi in tutta Italia nei teatri, piazze, centri commerciali, fiere, feste private e convention aziendali, rispondendo alle esigenze di varie e prestigiose agenzie organizzatrici di eventi. In provincia di Varese e nel Saronnese in particolare sono molte le sue creazioni visibili in piazze e luoghi simbolo: dalla sala consigliare di Uboldo, dove ha dipinto “Il buono e il cattivo Governo” fino alla palestra del suo paese, dove sul muro ha omaggiato alcuni grandissimi del basket mondiale da Kobe Bryant a Drazen Petrovic con il suo “Il Mamba incontra Mozart”. Ma anche l’omaggio alla città di Legnano o il murales dedicato a Falcone e Borsellino, simbolo della legalità che campeggia nel parco di Uboldo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.