Festa dell’Arma dei carabinieri, le principali operazioni del 2020 in provincia di Varese
Tante le operazioni che i militari hanno svolto in questo anno così difficile nel Varesotto
L’Arma dei carabinieri compie 207 anni
Le operazioni dei carabinieri in provincia di Varese
Il 19 giugno 2020 i carabinieri forestali di Varese hanno individuato il responsabile dello sversamento di 130 quintali di rifiuti liquidi nel torrente San Lorenzo: un immissario del Lago di Varese.
Casciago, 130 quintali di liquami nei torrenti, denunciato agricoltore
Il 2 marzo 2021 – dopo una lunga e tortuosa indagine – i carabinieri hanno arrestato due persone responsabili della rapina a mano armato ai danni di una RSA di Porto Ceresio e di furto aggravato in concorso all’interno di una Parrocchia ad Arcisate.
Rapinavano case di riposo fingendosi corrieri, indagini a Varese, due arresti
Il 14 maggio 2021 i carabinieri sono invece intervenuti ad Albizzate, dove hanno predisposto la custodia cautelare con collocamento in comunità di tre minorenni, che ad aprile avevano rapinato un 33enne nei pressi della stazione.
Rapina ad Albizzate, i video che hanno portato i sospetti sui tre 16enni
Tante anche le operazioni anti-droga. Il 10 giugno 2020 i carabinieri hanno arrestato cinque persone per spaccio di sostanze stupefacenti nei boschi tra Sesto Calende e Vergiate.
Spaccio 7 giorni su 7 nei boschi tra Vergiate e Sesto: cinque in manette
Esattamente un mese dopo, il 10 luglio 2020, i carabinieri hanno intercettato il traffico di droga nei territori di Saronno, Uboldo e dell’alto Milanese arrestando 9 persone.
Saronnese, nove arresti per droga. Elicotteri e militari in azione all’alba
Il 14 dicembre 2020 i carabinieri hanno arrestato altre tre persone coinvolte nello spaccio nei boschi della provincia di Varese, in violazione anche delle norme anti-covid.
Spaccio nei boschi della Valceresio, tre persone arrestate dai carabinieri
Due carabinieri di Busto Arsizio, il brigadiere Sergio D’Agnano e l’appuntato Giuseppe Donato Rizzo, sono intervenuti il 7 agosto 2020 nell’abitazione di una donna che aveva cercato di togliersi la vita impiccandosi. Dopo aver sfondato la porta, i due carabinieri sono riusciti a tagliare la corda e effettuare il massaggio cardiaco riuscendo a salvare la donna.
Entrano dal tetto e salvano una donna che voleva farla finita, eroico gesto di due carabinieri Busto
Protagonisti di una storia simile sono stati due carabinieri di Maccagno, il maresciallo Marco Zanni e l’appuntato scelto Luca Solinas. I militari il 30 settembre 2020 sono riusciti a salvare un uomo che aveva tentato il suicidio, giusto in tempo per scongiurare conseguenze gravi.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.