Quantcast

Saronno, più della metà dei cittadini ha ricevuto la prima dose di vaccino

Sono 16933 i cittadini che hanno ricevuto la prima dose, pari al 50,16% della popolazione target (33758 saronnesi)

NON USARE

Più della metà dei saronnesi hanno ricevuto la prima dose di vaccino anti Covid. Lo dicono i dati forniti da Regione Lombardia e diffusi dalla app del Comune di Saronno: al 4 giugno sono 16933 i cittadini che hanno ricevuto la prima dose, pari al 50,16% della popolazione target (33758 saronnesi). Per quanto riguarda la seconda dose siamo a 7899 inoculazioni, pari al 23,40%.

COME FUNZIONA IL CENTRO VACCINALE DI SARONNO

Ecco come funziona il centro vaccinale a Saronno

Il centro vaccinale di Saronno ha invece superato le 26 mila dosi somministrate (26925 al 4 giugno). Il record giornaliero alla ex scuola Pizzigoni è ancora quello del 17 maggio, quando sono state 864 le persone vaccinate in un solo giorno, grazie alla disponibilità di personale che ha permesso di aprire la sesta linea. Il 31 maggio sono state 804, mentre il resto della settimana si è assestato tra le 620 del 1 giugno e le 731 e 720 del 2 e del 3 giugno.

AL CENTRO VACCINALE ANCHE I MEDICI IN PENSIONE

Al centro vaccinale di Saronno anche medici in pensione: “Cerchiamo di fare cose utili per la gente”

L’hub di Saronno è stato avviato lo scorso 12 aprile inizialmente con tre linee vaccinali salite fino a cinque o addirittura sei in base alla disponibilità di personale medico e di vaccini, come concordato con le autorità sanitarie.

IL LAVORO DEI VOLONTARI

Il lavoro dei volontari al centro vaccinale di Saronno: “Tutto procede al meglio. Sarà una maratona”

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 04 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore