2 giugno in musica, un successo il concerto Jazz alla Villa Mella di Limbiate
Per la 75esima Festa della Repubblica il sestetto della Jazz Company si è esibito nell'affascinante location del parco della Villa, tra luci e colori, per ripercorre attraverso la musica i brani che hanno raccontato la rinascita del nostro Paese dal secondo Dopoguerra
Luci, colori, tanti cittadini e una serata estiva fatta di musica e di quella spensieratezza che mancava. È stato un successo il concerto del 2 giugno a Limbiate: per la 75esima Festa della Repubblica, il Comune ha ospitato l’esibizione del sestetto della Jazz Company, una delle più importanti formazioni stabili in Italia fondata da nel 1990 e con oltre 500 concerti all’attivo in Italia e all’estero, per l’evento “Canzoni per la Repubblica” patrocinato dall’amministrazione comunale.
Un viaggio attraverso i brani più iconici che hanno raccontato la rinascita dell’Italia dal secondo Dopoguerra: sono stati eseguiti, tra gli altri, pezzi di Gershwin, Lucio Dalla, Kramer, Franco Battiato e Fabio Concato.
Il tutto nell’affascinante location del parco della Villa Mella, uno dei luoghi simbolo della città, vestita ad hoc per l’occasione tra giochi di luci e colori, alla presenza di tantissimi cittadini che hanno scelto di trascorrere una serata di festa all’insegna della normalità, pur sempre con le mascherine e nel pieno rispetto delle norme.
Un evento per far «rivivere la città e riportare un po’ di serenità tra i cittadini, dopo un periodo così lungo e difficile per tutti», come aveva spiegato in fase di presentazione il sindaco di Limbiate Antonio Romeo.
(Nella galleria fotografica dell’articolo tutte le immagini della serata)
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.