Anche il Comune di Saronno appoggia Local Express
Local Express è una nuova associazione di promozione sociale nata recentemente a Saronno dalla volontà di cinque giovani di mettere in piedi un progetto che porti in città un nuovo modo di effettuare le consegne: rapido, sostenibile e a misura del territorio
Anche il Comune di Saronno sostiene Local Express, la nuova associazione di promozione sociale nata recentemente a Saronno dalla volontà di cinque giovani di mettere in piedi un progetto che porti in città un nuovo modo di effettuare le consegne: rapido, sostenibile e a misura del territorio.
Ne avevamo parlato qualche settimana fa con Lorenzo Castronuovo e Andrea Legnani, tra i fondatori del progetto (qui l’articolo). Obiettivo dell’associazione è portare a Saronno una modalità di consegna a domicilio sostenibile, che rilanci il commercio locale e contribuisca a mantenere viva la città, che sia vantaggiosa per commercianti e corrieri e una bicicletta con un grande portapacchi per le consegne.
A sostenere l’iniziativa c’è anche l’assessorato al Commercio del Comune di Saronno: «Abbiamo subito creduto in questo progetto – commenta l’assessore Giulia Mazzoldi – fin dalla fase di avvio. Oltre ad apprezzare la loro imprenditorialità, siamo molto interessati a capire l’evoluzione di una simile iniziativa che mira a creare un brand per il commercio di vicinato: la rete che potrà essere promossa all’interno di questa “vetrina” sarà una boccata d’ossigeno per il nostro commercio che, siamo convinti, nei prossimi mesi vedrà una ripresa anche grazie alle iniziative di supporto e di stimolo come questa. In ultimo, ma non meno importante, l’utilizzo di questi mezzi alternativi su ruote per la consegna delle merci si inserisce perfettamente nel programma della nostra amministrazione, che in tutti gli ambiti si impegna a favorire la mobilità sostenibile».
A Saronno arriva LocalExpress, il servizio di consegna in bicicletta dei prodotti del quartiere
«L’idea è usare anche i gruppi Facebook, per portare nuovi clienti ai commercianti e dare la possibilità a chi vuole acquistare online di poterlo fare – spiega Lorenzo – A Milano il delivery è una realtà che funziona bene ormai da diversi anni, noi vogliamo che prenda piede anche qui da noi e che sia vantaggioso per i commercianti, per i corrieri, per chi compra e per i cittadini più in generale, perché vedere biciclette o mezzi sostenibili girare per le strade del territorio è certamente apprezzato da tutti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.