L’Italia di Perini e Fontana è seconda agli Europei a squadre
A Chorzow in Polonia, gli Azzurri si piazzano sul secondo gradino del podio. Fontana quinta con la 4x100, Perini quarto nei 110 ostacoli
È stato un weekend molto positivo per l’Italia agli Europei a squadre di atletica leggera che si sono svolti tra sabato 29 e domenica 30 maggio. Chorzow, in Polonia. La squadra Azzurra ha conquistato il secondo posto: 10 podi e i successi di Crippa (13:17.23 sui 5000), Sibilio, Bruni e Randazzo al sabato e quattro vittorie domenica nella seconda giornata: Desalu nei 200, Battocletti sui 5000, Sabbatini nei 1500 e la 4×400 maschile. (Foto di FIDAL COLOMBO/FIDAL)
Dal Varesotto sono partiti in tre, anche se Virginia Troiani non ha preso parte alla 4×400 femminile che è arrivata al terzo posto con Mangione, Machiando, Nardelli e Lukudo.
Vittoria Fontana ha invece chiuso la 4×100 (con Siragusa, Hooper e Bongiorni) che si è classificata quinta con il tempo di 46”51, quasi tre secondi in più rispetto all’exploit di inizio mese che aveva conquistato l’oro al World Relais.
Quarto posto invece per il saronnese Lorenzo Perini nei 110 ostacoli. Per lui buon tempo con 13.71 (-0.3), molto vicino al primato stagionale sulla pista bagnata. Va meglio sui 100 ostacoli alla compagna di Perini, Luminosa Bogliolo, che arriva seconda con 13.05.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.