Quantcast

Softball, Serie A1: Saronno a valanga contro New Bollate, un altro pari per Caronno

Con due vittorie per mercy rule la Inox Team travolge la neopromossa Lacomes New Bollate e fa due su due. Con un 1-0 per parte termina in parità la sfida tra Rheavendors Caronnno e Taurus Donati Gomme Old Parma

Generico 2018

Buona la seconda per il Saronno Softball, che all’esordio casalingo nel girone A del campionato di Serie A1 sul diamante saronnese di via De Sanctis travolge la neopromossa Lacomes New Bollate. (foto d’archivio)

Dopo il successo netto nella gara d’esordio stagionale in trasferta sul campo del Banco di Sardegna Nuoro, con gara 1 e gara 2 chiuse per manifesta, la Inox Team replica nella seconda giornata di campionato con una doppia vittoria per mercy rule, confermandosi la squadra più in forma del momento nel suo gruppo.

Termina invece in parità, con un doppio 1-0 di dominio delle lanciatrici, la serie tra Rheavendors Caronno e Taurus Donati Gomme Old Parma, che fanno registrare l’unico pareggio della seconda giornata nel Gruppo A. Per le neroverdi di Caronno Pertusella è il secondo pari consecutivo, dopo aver fermato sull’1-1 MFK Bollate, la squadra campione d’Italia in carica, nella prima di campionato.

Inox Team Saronno Softball – Lacomes New Bollate  2-0

Saronno archivia la pratica con un 20-3 al 3° inning in gara 1 e un 9-0 dopo il 5° inning in gara 2. Mattatrici della gara contro la giovane squadra bollatese Priscilla Brandi con 5 RBI e le autrici dei quattro fuoricampo neroazzurri: Andrea FillerGiulia LonghiValeria Bettinsoli e Milagros Lozada. Eccellente prestazione in pedana di lancio per la statunitense Kelly Barnhill che nella seconda sfida si è resa autrice di cinque no-hit inning con 11 K totali.

Questa l’intervista al post postpartita di Valeria Bettinsoli, diffusa dalla Inox Team sui propri canali social:

Rheavendors Caronno – Taurus Donati Gomme Old Parma  1-1

In gara 1 la Rheavendors trionfa grazie al ritorno di Bianca Messina sulla pedana di lancio caronnese con 5.1 shutout inning, poi chiusi con sicurezza da Carlotta Salis. L’unico punto della partita arriva nella seconda ripresa con il singolo di Giulia Marocchino contro un’ottima Alice Ghillani, che spinge a casa Benedetta Scotto.

Nel secondo match l’1-0 si inverte e la vittoria di misura sorride alla formazione emiliana, grazie a una battuta in campo interno di Claudia Ferrari; poco dopo una battuta di Valentina Tagliavini, bucata dagli esterni del Caronno, ha consentito a Ferrari di correre a casa e segnare il punto della vittoria.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 31 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore