Bancarelle al gran completo e aria di normalità al mercato di Saronno
Grande flusso di cittadini al tradizionale appuntamento del mercoledì tra piazza Mercanti e le vie limitrofe in una calda mattinata di fine maggio, immersi in un'atmosfera di distensione e spensieratezza
Un’atmosfera di distensione, spensieratezza e tanta voglia di normalità. Sono le sensazioni che si respirano al mercato di Saronno del mercoledì, in una calda mattinata di fine maggio.
I cittadini tornano a riempire in gran numero piazza Mercanti e le vie limitrofe: massiccio e numeroso il flusso di clienti, saronnesi e non, presenti all’appuntamento settimanale con le bancarelle, tornate al gran completo dopo i passaggi prima in zona arancione e poi in zona gialla.
Il clima sembra tornare ad essere quello tipico che caratterizza il mercato, un evento di popolo per tradizione e luogo di incontro per tanti residenti: un’atmosfera che contraddistingue da sempre e in modo particolare il mercato di Saronno, il più vasto del comprensorio e uno dei più importanti su tutto il territorio regionale.
«Le riaperture e l’arrivo della bella stagione hanno riportato un po’ di normalità che mancava da troppo tempo – ci spiega un ambulante di vestiti -. Anche noi come operatori del mercato notiamo una maggiore affluenza, e di questo non possiamo che essere contenti».
Diversi i cittadini che non rinunciano anche ad un caffè seduti ai tavolini dei chioschi degli stand di piazza Mercanti. Insomma, un graduale ritorno a una vita più “normale” che prosegue, seppur nel continuo rispetto delle norme di sicurezza, mascherina, distanziamento e gel igienizzante ad ogni bancarella.
Presenti come sempre gli agenti di Polizia Locale, per monitorare costantemente eventuali assembramenti e il corretto rispetto delle norme anti Covid.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.