Softball, Serie A1: Caronno tiene testa alle campionesse d’Italia, pari contro Bollate
Grande prova della Rheavendors che sul diamante bollatese ferma la squadra campione in carica: Caronno vince 8-0 gara 1, MFK agguanta il pareggio vincendo 2-0 gara 2
Nella prima domenica di Serie A1 Softball, MKF Bollate e Rheavendors Caronno chiudono in parità la prima serie stagionale, con il largo successo del Caronno (8-0) in gara 1 a cui le campionesse d’Italia rispondono con una vittoria per 2-0. (foto: www.fibs.it)
Una buonissima prova per il softball saronnese che fa seguito a quella di Saronno, che nella giornata di sabato ha stravinto (con gara 1 e gara 2 chiuse per manifesta) sul diamante del Banco di Sardegna Nuoro.
(La cronaca della diretta della Federazione su FIBSTV.com):
Si dividono la posta in palio MKF Bollate e Rheavendors Caronno nell’esordio stagionale fra le due rivali lombarde, seguito in diretta su FIBSTV.com. Il primo confronto vede una Rheavendors Caronno cinica e determinata che si impone per 8-0 con Carlotta Salis e Yuruby Alicart protagoniste.
La venezuelana segna il primo punto nell’attacco inaugurale, dopo il suo triplo e la valida di Ambrosi, poi ottiene il singolo del 2-0 nella terza ripresa. Mentre in pedana brilla Carlotta Salis (6 riprese, 3 valide subite e 7 strikeout), la difesa bollatese commette il terzo errore del match in apertura di quinto inning e la formazione guidata dal manager Argenis Blanco ne approfitta, ancora grazie ad Alicart con un singolo da due punti, poi Beatrice Salvioni scarica il doppio da due punti che ipoteca il successo della Rhea.
In gara 2 è duello fra assi con Greta Cecchetti che prevale su Yilian Tornes nella vittoria per 2-0 del Bollate. Con poche opportunità a disposizione per entrambe le squadre, il Bollate si sblocca grazie al duo Bigatton-Fama, protagonista su entrambi i punti realizzati. Nel terzo inning, con due out, Bigatton arriva in posizione punto su errore difensivo e rubata e corre a casa sul singolo di Amanda Fama.
Sventato il pericolo nel quarto inning sul doppio di Sheldon, le padrone di casa tornano a segno nel quinto attacco; ancora con due eliminate e in soltanto due lanci grazie singolo a sinistra di Bigatton e triplo in campo opposto di Fama.
Il sostegno dell’attacco consente a Greta Cecchetti di gestire il finale in fiducia con 6 strikeout ottenuti nei confronti delle ultime 8 avversarie affrontate (13 strikeout e una valida subita in totale per la lanciatrice bollatese).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.