Vaccinazioni: dalla mezzanotte prenotazioni per chi è nato dopo il 1972
Agende aperte per gli 800.000 over 40 residenti in Lombardia. Le modalità sono le stesse tra sito internet, numero verde, postata e portalettere
La Lombardia apre le agende anche per i quarantenni. Dalla mezzanotte, prenotazioni per chi è nato dal 1972. In tutta la regione sono circa 800.000 quelli che potranno iscriversi al netto di coloro che sono già convocati perchè appartenenti a categorie particolari o soggetti fragili o vulnerabili.
Il sistema di Poste potrebbe già essere attivo dalle 22, come è accaduto la volta precedente, ma il via libera ufficiale scatta alle 00.00 di giovedì 20 maggio.
Le previsioni dicono che le prime prenotazioni potrebbero già esserci a fine mese, inizi di giugno quando poi si completerà la convocazione per tutti i lombardi dai 16 anni in su.
Attenzione alla gestione delle prenotazioni: al momento, le indicazioni per gli under 60 prevedono la somministrazione dei vaccini a RNA messaggero ( Pfizer e Moderna) il cui richiamo è, attualmente, dopo 35 giorni. Questi appuntamenti non sono gestibili ma vengono programmati automaticamente dal sistema centrale.
A livello nazionale, il dibattito sulla possibilità di ottenere la seconda dose mentre si è in ferie è in stallo tanto che il commissario straordinario Generale Figliuolo ha raccomandato di pianificare le proprie vacanze in base al calendario vaccinale. Possibili però, novità in futuro : Regione Lombardia sta verificando la possibilità di rendere flessibile la gestione dei richiami, un’opzione che deve superare la complessità della macchina organizzativa.
Per chi ha tra i 40 e i 49 anni, dunque, le modalità di vaccinarsi restano quelle indicate dal portale
https://prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it
Attraverso il sito, chiamando il call center regionale 800 894 545, tramite gli sportellai Postamat o chiedendo ai portalettere.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.