Baseball, Serie C: Saronno scalda i motori, domenica l’esordio nel derby contro Malnate
Nel weekend via al campionato, con gli amaretti inseriti nel Girone B e impegnati sul diamante di casa contro i Malnate Vikings. Il presidente Casartelli: "Sarà un campionato impegnativo, siamo positivi. Obiettivo playoff"
È ai blocchi di partenza il campionato per la Serie C del Saronno Baseball Club, che in questo 2021 sarà impegnata in un girone quasi totalmente piemontese. Le sfidanti del girone nazionale B, dov’è stato inserita Saronno, saranno Porta Mortara, Vercelli, Castellamonte, Novara, Avigliana e, unica altra lombarda, i Malnate Vikings.
Sarà proprio il derby Varesino contro Malnate ad aprire la stagione, domenica 23 maggio, sul diamante di Saronno di via Ungaretti.
Fiduciosa il presidente Katty Casartelli, che fa il punto alla vigilia di una regular season che si preannuncia inedita: «Sarà un campionato impegnativo – le parole del presidente – e, nonostante i risultati positivi degli ultimi anni, i nostri ragazzi dovranno impegnarsi al 100% per tener testa a queste squadre che conosciamo poco, visto che è molto raro affrontarle in girone».
Saronno ha svolto un’ampia preparazione condita da ben sette amichevoli pre-campionato: «La preparazione sul campo della squadra è stata impostata – spiega ancora Casartelli -. A questo proposito, con numerose amichevoli, ne abbiamo giocate ben sette nel pre-campionato, per dare modo a tutti i giocatori di avere più inning possibili sulle spalle prima del via ufficiale».
Il presidente delinea l’obiettivo: Saronno parte con l’ambizione di centrare la qualificazione ai playoff. «Siamo sicuramente positivi – conclude la numero uno del Saronno Baseball -. Saronno non ha timori reverenziali nei confronti di nessuno degli avversari che ci troveremo di fronte ma il baseball si gioca una palla alla volta, un inning alla volta! Siamo fiduciosi che i risultati arriveranno, l’obiettivo per noi sono sempre i playoff».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.