Quantcast

Licata (Pd): “No alle discriminazioni per 365 giorni”

Il capogruppo del Partito Democratico di Saronno Francesco Licata commenta la giornata contro l’omotransfobia facendo sue le parole di Paola Egonu

club italia egonu pallavolo

Il capogruppo del Partito Democratico di Saronno commenta la giornata contro l’omotransfobia facendo sue le parole di Paola Egonu

Mi piace fare mio il pensiero della nostra splendida pallavolista Paola Egonu (“la più forte del mondo” dicono i ben informati).

Lo faccio mio perché mi rappresenta e sposo il suo modo di esprimersi, che non cerca alibi: “Non ho niente da nascondere però di base sono fatti miei. Quello che deve interessare è come gioco, non con chi dormo“. Questo dovrebbe essere il punto di arrivo, racchiuso in queste due frasi. La prima è che una persona ha il diritto di essere e sentirsi come vuole, senza dovere vergognarsi, essere attaccato o discriminato per questo, e la seconda è che ciò non deve destare clamore, uno decide di vivere la propria vita come meglio crede e sono “fatti suoi”. Non si deve giustificare con nessuno.

E questo dovrà essere il punto di svolta al quale dobbiamo arrivare, preoccuparci ed interessarci di come uno svolge il proprio lavoro o si comporta all’interno della società, non di “con chi dorme”. Ciascuno ama chi vuole.

Questo dovrebbe essere un comune sentire, senza cappelli politici (di destra o sinistra) piuttosto che forzature etiche o religiose.

Per 365 giorni all’anno quindi NO DISCRIMINAZIONI

Francesco Licata

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 17 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore