Basket, testacoda Valceresio-Saronno: l’Az cerca la qualificazione aritmetica ai playoff
A Malnate la capolista ha il primo dei tre match point per blindare il primo posto nel girone e staccare il pass per gli spareggi promozione: di fronte il fanalino di coda Baj Valceresio
L’Az Robur Basket Saronno a Malnate per chiudere al meglio e in anticipo la regular season. Sabato 15 maggio sul parquet di Baj Valceresio, fanalino di coda, nel più classico dei testacoda la capolista si gioca il primo dei tre match point a disposizione per blindare il primo posto nel Girone C e staccare il pass per i playoff della Serie C Gold.
Gli amaretti vogliono coronare una stagione sin qui quasi perfetta: 9 vittorie su 11, una squadra ben costruita, dall’età media giovane ma con elementi di esperienza e tanta, tanta qualità a disposizione di coach Grassi.
Più insidiose le prossime due sfide che chiuderanno il campionato dell’Az contro Gazzada e Varese, mentre i 14 punti che separano la capolista Saronno da Valceresio fanno presagire, almeno sulla carta, la possibilità di festeggiare già domani sera la qualificazione aritmetica ai playoff per un posto nella prossima Serie B.
Agli spareggi promozione accederanno le prime quattro del Girone: dietro a Saronno è ancora tutto aperto per gli altri piazzamenti playoff, con una bagarre finale che coinvolge Milano, Gallarate, Legnano, Varese, Gazzada e Mortara.
IL PROGRAMMA (sabato 15 maggio): Legnano – Milano3 (ore 17); Gallarate – Varese (ore 18); Mortara – Gazzada; Valceresio – Saronno (ore 21).
CLASSIFICA: Saronno 18; Milano3 14; Gallarate, Legnano 12; Varese, Gazzada 10; Mortara 8, Valceresio 4.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.