SemInContest di Regione Lombardia: premiata una classe dell’IIS Castiglioni di Limbiate
La commissione del 14^ Concorso di Sistema Parchi, attivato da Regione e dal sistema dei parchi regionali per il progetto “Semi Ambasciatori di Biodiversità”, ha assegnato una menzione speciale agli studenti limbiatesi per il loro progetto
La commissione del 14^ Concorso di Sistema Parchi, attivato da Regione Lombardia e il sistema dei parchi regionali lo scorso anno scolastico per il progetto “Semi Ambasciatori di Biodiversità”, ha assegnato una menzione speciale per la sezione Teenager al progetto dal titolo “Viaggio dal neolitico ad oggi alla riscoperta dei semi antichi” presentato dagli alunni della classe 1^ AT – dell’IIS Luigi Castiglioni di Limbiate e realizzato nell’ambito del concorso SemInContest proposto dal Parco Groane durante il lockdown dello scorso anno.
Gli studenti hanno costruito con materiali di riciclo un semenzaio di grani antichi (Saragolla Lucana, Urria, Andriolo, Senatore Cappelli e Grano duro pugliese). La parte pratica è stata implementata con una serie di lezioni sugli aspetti storici e geografici legate all’argomento.
La classe sarà premiata durante la cerimonia che si terrà in modalità webinar lunedì 17 maggio 2021 con inizio alle ore 9.00 alla presenza dell’Assessore all’Agricoltura, Alimentazione e Sistemi Verdi, Fabio Rolfi e delle altre autorità partner del progetto.
Per visualizzare il progetto elaborato dagli studenti limbiatesi clicca QUI.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.