Finalmente terminato il restauro di Villa Arconati: riaprono le visite al pubblico
Dopo cinque anni di lavoro è stato ultimato il restauro della facciata: la Villa di Castellazzo di Bollate torna a splendere in tutta la sua maestosità e da domenica 16 maggio riapre ai visitatori
Villa Arconati torna a splendere in tutta la sua maestosità. Venerdì 30 aprile è terminato, dopo ben cinque anni di lavoro, il restauro della facciata della splendida Villa a Castellazzo di Bollate, la perla architettonica del Parco delle Groane. Così bella e imponente che è anche conosciuta come la piccola Versailles di Milano, per la sua raffinata eleganza.
Fondazione Rancilio vuole festeggiare questo evento riaprendo al pubblico da domenica 16 maggio la Villa, che sarà visitabile dalle 11 alle 19 in tutta sicurezza e in ottemperanza alle norma anti-contagio.
Gli ingressi al Giardino monumentale, visitabile in autonomia, saranno contingentati, mentre il Palazzo sarà visitabile con visita guidata. «La facciata non sarà l’unico ambiente restaurato che si potrà ammirare – precisa il Parco delle Groane con un post sui canali social -. Insomma, non mancheranno le sorprese».
In ottemperanza al DPCM 2 marzo 2021 i biglietti d’ingresso saranno acquistabili esclusivamente on-line entro il giorno precedente alla data prescelta al seguente link: https://www.eventbrite.it/…/fondazione-augusto-rancilio…
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.