Quantcast

Stadio Colombo-Gianetti, Gilli replica a Morandin: “Si documenti prima di richiamare le mie lontane amministrazioni”

La replica del presidente del consiglio comunale ed ex sindaco a Stefano Morandin, esponente della Lega di Saronno che ha definito "lassista" la vecchia amministrazione Gilli nei confronti dello stadio di via Biffi

Il consiglio comunale di Saronno, tutti i consiglieri

La replica del presidente del consiglio comunale ed ex sindaco Pierluigi Gilli a Stefano Morandin, esponente della Lega di Saronno che ha definito “lassista” la vecchia amministrazione Gilli nei confronti dello stadio di via Biffi

Il Sig. Morandin, nella sua lunghissima filippica (nel cui merito non entro), ha speso una riga per accusare anche la mia lontana Amministrazione di essere stata “lassista” nei confronti dello Stadio Colombo Gianetti.

Non conosco il Sig. Morandin, ma dalla fotografia pubblicata mi sembra, lui beato, essere di ben giovane età, sicché è ammissibile che non sia a conoscenza che, ormai tre lustri fa, per la manutenzione dello Stadio, tra il 2006 ed il 2007 furono investiti quasi 200.000 euro + IVA (esattamente € 78.740,16 + € 115.000, oltre ad IVA) – senza contare l’ordinaria manutenzione – e che, nel 2009, a conclusione della mia seconda Amministrazione, lo stadio (tribuna principale) era perfettamente agibile secondo la normativa allora vigente. Ovviamente, non c’entro nulla per quanto avvenuto dopo il giugno 2009.

Prima di sparare a zero, il Sig. Morandin, per correttezza, affidabilità e credibilità, dovrebbe documentarsi. Altrimenti si incorre inevitabilmente in disdicevoli inesattezze (chiamiamole così con gentile eufemismo) e si dà prova di parlare solo per inutile polemica e non con la dovuta conoscenza dei fatti.

Per quanto mi concerne, sappia il Sig. Morandin che io posso ancora specificare, documenti contabili alla mano, le spese effettuate tra il 1999 e il 2009. Quindi, se avrà ancora la ventura di richiamare le mie ormai lontane amministrazioni, abbia l’accortezza preventiva di documentarsi adeguatamente: mi creda, è il metodo migliore.

Stia bene.

Pierluigi Gilli

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 07 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore