Taglio del nastro al nuovo Parco degli Abeti di Garbagnate
Dopo il restyling, sabato è stato inaugurato il Parco tra via Roma e via Marzabotto alla presenza del sindaco Barletta e di alcune famiglie
«È un parco per i bambini, ed è giusto che il taglio del nastro lo facciano i bambini». Ha esordito così il sindaco di Garbagnate, Daniele Davide Barletta, durante la presentazione alla cittadinanza del nuovo Parco degli Abeti di via Roma/via Marzabotto.
Concluso il restyling che ha dato un nuovo volto al Parco, sabato si è svolta la cerimonia di inaugurazione con tanto di taglio del nastro, alla presenza del primo cittadino e di alcune famiglie garbagnatesi, nonostante il meteo piuttosto incerto.
Il Parco è ora più ricco e attraente, dotato di nuove attrezzature, giochi, di una fontana recuperata e di un piccolo chiosco rivisitato.
«Appena aperto, i giochi sono stati subito ‘presi d’assalto’ dai bimbi, ed io non potrei esserne più felice – le parole del sindaco Barletta -. Centrale, nel progetto dell’amministrazione e dell’architetto, era il recupero della fontana, un elemento caro a tanti Garbagnatesi, che hanno trascorso numerose giornate di infanzia qui, e che magari oggi tornano portando i propri figli».
«Ci sono alberi secolari, panchine storiche, e molti giochi, nuovi, belli, stimolanti e sicuri. Il tempo non è stato clemente, e quindi non siamo riusciti a fare gli ultimi lavori: pulire le sedute, verniciare la cancellata; tuttavia, ci tenevamo ad aprire comunque, per permettere ai gestori del chiosco di lavorare, visti i numerosi mesi di chiusura: a loro il mio ‘in bocca al lupo’! – ha concluso il primo cittadino -. Da oggi, il Parco degli Abeti è lì per voi: benvenuti e buon divertimento!»
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.