In Austria una speranza per Michaela, da 17 mesi in lotta per la vita
La vicenda della ragazza di Limbiate, colpita da un aneurisma cerebrale a settembre 2019: a portarla a Innsbruck gratuitamente è stata la Croce Rossa di Cusano Milanino
La storia di Michaela ve l’abbiamo raccontata un anno e mezzo fa circa, appena prima dell’inizio della pandemia.
Michaela è in coma da cinque mesi, gara di solidarietà per trovare una cura
I suoi 28 anni, una vita normale a Limbiate, il lavoro, l’amore, la famiglia e la malattia, improvvisa, tremenda, fulminante: un aneurisma cerebrale che dal 23 settembre 2019, dopo 9 ore di operazione, la costringe su un letto in coma vegetativo permanente.
Grazie all’impegno senza soste delle sorelle e dei suoi genitori, Michaela Binato, originaria di Limbiate è riuscita a raggiungere la clinica in Austria dove sarà curata con tecnologie all’avanguardia.
A portarla a Innsbruck alla “Tirol kliniken- Neurologie Hochzirl” lo scorso lunedì 26 aprile è stata la Croce Rossa di Cusano Milanino, che si è offerta di effettuare il trasporto gratuitamente: «Grazie Daniela e grazie ai due meravigliosi autisti Luca e Primo, grazie di cuore!, ha scritto mamma Lucia in un messaggio sui social.
Questo è solo uno delle tante dimostrazioni di affetto e solidarietà che in questi 17 mesi si sono moltiplicate, con donazioni che hanno raggiunto quota 73 mila euro. Ma non basta ancora per coprire le spese necessarie alla degenza e alle cure: ne servono altri 23 mila per dare una speranza alla 28enne originaria del Villaggio Giovi a Limbiate.
La sua vicenda è stata raccontata anche a Mattino Cinque, trasmissione tv di Mediaset, dove la mamma di Michaela, Lucia, è stata ospite
QUI IL VIDEO DI MATTINO CINQUE
La richiesta di autorizzazione alle cure all’estero (come previsto dalla legge italiana) è stato concesso dalle Ats competenti e, dopo il periodo di degenza a San Pellegrino Terme, per Michaela e per la sua famiglia si è aperto un nuovo spiraglio di speranza in Austria.
Il 1 maggio sono stati pagati, con tanto di ricevute messe online, i primi due bonifici alla clinica da 33 mila e 13 mila euro. La raccolta fondi continua sulla piattaforma GoFunMe e all’iban IT88V0760105138281234981239, dove si può contribuire liberamente specificando la finalità della donazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.