“International Jazz Day”, Saronno lo celebra con la scuola Albero Musicale
Per la ricorrenza del 30 aprile l'Ufficio Cultura lancia la nuova rubrica "Music Express": brevi momenti di ascolto tratti da esperienze strumentali e vocali delle scuole di musica, da concerti e da eventi locali
Nasce oggi, nella Giornata Internazionale del Jazz, la nuova rubrica “Music Express” lanciata dall’Ufficio Cultura del Comune di Saronno: si tratta di brevi momenti di ascolto tratti da esperienze strumentali e/o vocali delle scuole di musica, da concerti e da eventi locali.
Si celebra oggi, 30 aprile, l’“International Jazz Day”, istituito nel 2011 dall’Unesco. Una Giornata che ha lo scopo di aumentare la consapevolezza delle virtù del jazz come strumento educativo e come forza di empatia, dialogo e cooperazione tra le persone.
«Come diceva la grande Nina Simone: ‘Il jazz non è solo musica, è un modo di vivere, è un modo di essere, un modo di pensare’», si legge in una nota dell’amministrazione.
Il Comune ha voluto celebrare la Giornata dedicata al Jazz condividendo sui canali social un video con un’esibizione “a distanza” della scuola di musica di Saronno “Albero Musicale”: «Ringraziamo il laboratorio jazz della Scuola di Musica Albero Musicale per il brano “The preacher” di Horace Silver – spiega l’Ufficio Cultura – arrangiamento e direzione di Paolo Censi, registrato “a distanza” nel rispetto delle norme imposte dal periodo ma che vede i musicisti uniti nella condivisione della medesima passione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.