Quantcast

Gerenzano, sabato 1 maggio il pellegrinaggio al Santuario di Saronno con l’Arcivescovo Delpini

Quest'anno il tradizionale pellegrinaggio parrocchiale si svolgerà alla presenza dell'Arcivescovo di Milano, che celebrerà la messa al Santuario della Beata Vergine dei Miracoli dopo la partenza da Gerenzano e l'arrivo a Saronno

Generico 2018

Sarà presente anche l’Arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, in occasione del tradizionale pellegrinaggio parrocchiale con partenza da Gerenzano e arrivo al Santuario della Beata Vergine dei Miracoli di Saronno, che si terrà nella mattinata di sabato 1 maggio.

Il corteo è limitato, come da disposizioni anti Covid, all’Arcivescovo, ai sacerdoti, al sindaco di Gerenzano Ivano Campi, ai portatori della Croce e ai chierichetti. Dopo l’arrivo in Santuario monsignor Delpini celebrerà la messa, in programma alle ore 8.

Non sarà quindi consentito a tutti gli altri fedeli di accodarsi e seguire il percorso. Le famiglie abitanti lungo il tragitto sono invitate a partecipare in forma statica, presentandosi in strada lungo il percorso o affacciandosi da finestre o balconi.

Questo il programma: 

ore 6.45: preghiera con l’Arcivescovo nella chiesa parrocchiale di Gerenzano

ore 7.00: partenza del corteo composto esclusivamente (come da disposizioni per l’emergenza covid) dall’Arcivescovo, Sacerdoti, Sindaco, Portatori della Croce con la portantina, Chierichetti. Si percorrerà via Duca degli Abruzzi, via Fagnani, via Manzoni, via Carducci, via G.P. Clerici (ex statale varesina), via Varese in Comune di Saronno, arrivo al Santuario B.V. dei Miracoli.

ore 8.00: Santa Messa in Santuario presieduta dall’Arcivescovo

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 29 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore