Broker STP: ecco i migliori del momento per fare trading secondo gli esperti
Il settore degli investimenti in Italia sta vivendo una fase di crescita e di grandi cambiamenti
Il settore degli investimenti in Italia sta vivendo una fase di crescita e di grandi cambiamenti. Nell’ultimo anno i clienti sono aumentati in maniera esponenziale ed il mondo della finanza ha dato il benvenuto anche a numerosi piccoli risparmiatori che hanno deciso di iniziare ad investire. La crescita di questo settore è stata resa possibile dall’affermarsi dei broker online, che hanno semplificato la gestione degli investimenti e che hanno ideato degli strumenti semplici da utilizzare anche per chi non ha molta esperienza in materia.
Nell’ultimo periodo si sta sentendo parlare sempre più spesso dei cosiddetti broker STP, che rappresentano una delle varie tipologie di broker autorizzati in Italia. Prima di scegliere con quale piattaforma online aprire il proprio conto di investimento può essere utile informarsi su quali sono i migliori broker STP al momento attivi in Italia. Per capire meglio le caratteristiche di questa tipologia di broker, si può leggere la guida di TradingOnline.com, un portale molto conosciuto tra gli amanti della finanza e considerato un punto di riferimento per coloro che sono alla ricerca di informazioni puntuali e approfondimenti chiari.
XM.com
Tra i migliori broker STP attivi al momento in Italia rientra la piattaforma di XM.com. La sua piattaforma di trading vanta delle ottime prestazioni ed i clienti avranno a disposizione diversi strumenti finanziari da poter sfruttare per gestire le posizioni finanziarie e per migliorare la performance delle operazioni. Questo broker è apprezzato anche per le commissioni contenute, più basse rispetto a quelle applicate da altri broker appartenenti alla stessa categoria e da broker appartenenti a categorie differenti.
Ai clienti viene data anche la possibilità di utilizzare la leva finanziaria. L’entità della leva finanziaria varia a seconda della tipologia di clienti: si va da un massimo di 1:30 per i clienti privati ad un massimo di 1:200 per i clienti che chiedono l’apertura di un conto professionale.
eToro
Un altro broker STP molto conosciuto nel nostro paese si chiama eToro. Questa piattaforma di investimento è rinomata soprattutto per la sua funzione di copytrading, che consente ai clienti meno esperti di seguire le operazioni finanziarie dei traders più esperti. In questo modo anche gli investitori alle prime armi potranno generare con maggior semplicità dei profitti, scegliendo di copiare i portafogli e le strategie dei clienti esperti.
Decidendo di investire con eToro i clienti potranno godere di costi di investimento bassi: anche questa società finanziaria ha scelto infatti di applicare delle commissioni contenute, così da non pesare eccessivamente sul budget dei clienti e sulla loro performance finanziaria.
Investire con i broker STP è sicuro?
Tutti i clienti prima di mettere in gioco il loro capitale si chiedono se investire con i broker STP sia sicuro o meno. Le operazioni finanziarie sono gestite in modo sicuro da tutti i broker autorizzati dalla Consob: il consiglio è di non aprire un conto di investimento su una piattaforma senza autorizzazione, perché si correrebbe il rischio di vedere il proprio capitale andare in fumo nel caso in cui la società dovesse chiudere senza preavviso e senza restituire il denaro depositato dai vari clienti.
Per quanto concerne invece l’ottenimento di un profitto, non esiste alcun investimento che si possa considerare sicuro al cento per cento. Tutte le operazioni finanziarie si basano infatti sulle previsioni dell’andamento di mercato ed in quanto previsioni non si può mai avere l’assoluta certezza. Seguire i consigli degli analisti e degli esperti del settore può essere un valido punto di partenza, ma la propria strategia di investimento deve comprendere anche delle procedure per la gestione del rischio, così da essere pronti nel caso in cui le previsioni non dovessero rivelarsi esatte.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.