Basket, C Gold: l’Az Saronno è inarrestabile, supera Milano3 e allunga in classifica
Prima gara del girone di ritorno per gli uomini di coach Grassi che vincono 67-78 sul parquet di Milano3 Basiglio: Saronno fa sette su otto, consolida il primo posto e allunga sulle inseguitrici
Az Robur Basket Saronno inarrestabile. La capolista del girone C della serie C Gold consolida il primo posto vincendo anche la prima di ritorno, il big match sul parquet di Milano3 Basiglio seconda in classifica insieme a Gallarate.
Una bella vittoria esterna degli uomini di coach Grassi su un campo storicamente ostico: 67-78 il punteggio finale. Decisiva la partenza con il piede giusto in attacco per gli amaretti, che chiudono il primo quarto di gara con 12 punti di vantaggio e un parziale di 14-26.
Nel roster saronnese Fusella ne mette 18: in doppia cifra anche il solito Politi (11), Mariani (15) e il giovane 2002 Pellegrini (12). Tra i padroni di casa spicca la prova di Tandoi, che mette a referto 22 punti. Qui tutte le statistiche del match.
Per Saronno è la settima vittoria su otto: l’Az prosegue la sua cavalcata in testa a un girone comandato sin dall’inizio e al contempo allunga sulle inseguitrici. Due punti guadagnati su Milano3 e anche su Gallarate, fermato in casa da un Legnano che trova una vittoria pesantissima e si rilancia in classifica, agganciando proprio Gallarate e Milano al secondo posto.
Saronno sfrutta l’occasione, scava un solco di quattro punti dal secondo posto e guarda già al prossimo turno che incrocerà nuovamente le prime quattro e che potrà dire tanto per l’economia della classifica.
Per Saronno c’è il derby contro Legnano in programma nel turno infrasettimanale di mercoledì. Sabato Milano3 fa visita a Gallarate.
CLASSIFICA: Saronno 14; Gallarate, Legnano, Milano 10; Varese*, Gazzada* 6; Mortara 4; Valceresio 2.
Il programma del prossimo turno:
C-GOLD – 2^ GIORNATA DI RITORNO:
21 aprile, 20.30: Legnano Knights – Az Robur Saronno
21 aprile, 20.30: Varese Academy – Basket 7 Laghi Gazzada
21 aprile, 21.00: B.T. E.Battaglia Mortara – Valceresio Arcisate
24 aprile, 18.00: Basketball Gallarate – Milano3 Basiglio
Qui gli approfondimenti nel nostro magazine settimanale dedicato al campionato di C Gold di Basket
Legnano stoppa Gallarate: Saronno ringrazia e scappa in avanti
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.