Quantcast

Reddito di cittadinanza, denunciati nove rumeni residenti a Bregnano

I nove, che fanno parte di un nucleo famigliare, hanno percepito dallo Stato, attraverso l’ente erogatore INPS, circa 12 mila euro grazie alle dichiarazioni false presentate

Carabinieri generica

Reddito di cittadinanza, 9 cittadini di nazionalità rumena sono stati denunciati per diverse violazioni. Ci sono un 64enne, un 47enne, un 35enne e alcuni giovani e giovanissimi tra i 24 e i 19 anni.

L’indagine svolta dai militari della compagnia di Cantù ha permesso di accertare che i 9, facenti parte di un unico nucleo familiare costituito da 16 componenti, in concorso tra loro e con un unico disegno criminoso, dal mese di luglio 2020 hanno percepito dallo Stato, attraverso l’ente erogatore INPS, circa 12 mila euro grazie alle dichiarazioni false presentate.

I militari della Compagnia di Cantù insieme al personale del N.I.L. di Como, hanno sanzionato e denunciato i 9 responsabili, sequestrato l’intera somma di denaro indebitamente percepita e revocato l’illegittimo beneficio.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 14 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore