In partenza il centro vaccinale di Saronno. Il sindaco Airoldi “Serve chiarezza sulle prenotazioni regionali
Prima dell'avvio delle vaccinazioni all'hub di via Parini 54 l'amministrazione comunale di Saronno ha chiesto alla regione un chiarimento per i cittadini che vorranno vaccinarsi al nuovo centro vaccinale
Verrà inaugurato domani, sabato 10 aprile, il centro vaccinale di Saronno allestito nella palestra della ex scuola Pizzigoni, che diventerà operativo dal prossimo lunedì 12 aprile (qui tutte le informazioni utili). Prima dell’avvio del centro l’amministrazione comunale di Saronno ha chiesto alla regione un chiarimento per i cittadini saronnesi che vorranno vaccinarsi al nuovo Centro
«Tutta la città e tutti i Comuni vicini a Saronno sono entusiasti della nuova apertura del Centro Vaccinale Saronno – afferma il Sindaco Augusto Airoldi – ma abbiamo purtroppo molte testimonianze sia attraverso le telefonate e le mail che arrivano in Comune che attraverso quelle riportare dalla stampa in queste ore che qualcosa non stia funzionando al meglio. Molti saronnesi non stanno trovando infatti il nostro Centro Vaccinale neanche tra le opzioni selezionabili e vengano invece indirizzati a Limbiate o ancora più lontano».
«Siamo sicuri – prosegue Airoldi – che si tratti di un difetto di programmazione del portale di Poste Italiane che Regione si occuperà immediatamente di sanare, per evitare che anche questo nuovo sistema di prenotazione appena partito manifesti gli stessi problemi che aveva il sistema della società regionale Aria Lombardia, giustamente abbandonato dalla Regione dopo i disagi prodotti anche ai nostri cittadini di più di 80 anni, mandati a Lurate Caccivio o a Malpensa. Cominciamo da lunedì un’impresa difficile ma possibile che vede tutti insieme noi istituzioni e società civile come attori di un grande sforzo comune per il bene e per il futuro dei cittadini. Chiedo a Regione di aiutare tutti a far partire questa impresa in modo efficiente e dando ai cittadini certezze e non confusione. Sono certo che lo farà con lo spirito collaborativo avuto fino ad oggi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.