Licata (Pd): “La campagna vaccinale è guidata da generosità e coraggio”
Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa sulla campagna vaccinale di Francesco Licata, capogruppo del Pd nel consiglio comunale di Saronno
Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa sulla campagna vaccinale di Francesco Licata, capogruppo del Pd nel consiglio comunale di Saronno
Generosità e coraggio: mi piace pensare a queste due parole quando parlo della campagna vaccinale perchè è guidata da queste, come fossero un’unica stella polare, che me la immagino.
La generosità, perchè il vaccino è quello che permette di proteggere sia noi, sia e soprattutto quelle persone che sono più anziane o più fragili. È un gesto di generosità nei loro confronti, persone alle quali tutti noi dobbiamo molto, come generoso è aspettare pazientemente il proprio turno.
Il coraggio della fiducia. E’ vero, si è creata confusione intorno ai vaccini ed in alcuni si è purtroppo sviluppata la percezione ne esistano di serie A e di serie B, è però indispensabile in questo momento credere fermamente nella scienza e questa ci dice che i vaccini approvati sono tutti efficaci e sicuri, come è altrettanto sicuro che senza di questi continueranno a morire centinaia di persone tutti i giorni.
Talvolta, soprattutto in periodi complicati come questo, è difficile trovare la fiducia ma è indispensabile farlo, dimostrando coraggio.
Mi capita molto spesso di passare vicino a questo cartellone, è quello che indica la sede Saronnese del polo vaccinale dove lunedì inizierà la somministrazione massiva.
Forse è solo un cartello, forse è solo un pezzo di cartone sorretto da due pali. Forse. Però quando gli passo vicino sento il profumo della Libertà…
Francesco Licata, capogruppo Pd in consiglio comunale
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.