Gli ambulanti in piazza a Varese chiedono ristori e riaperture al grido di “Vogliamo vivere”
La Federazione degli ambulanti provincia di Varese, sostenuta dalle cinque associazioni territoriali di Confcommercio (Saronno compresa) e da tutte le federazioni provinciali, ha chiamato a raccolta gli imprenditori del terziario
La Federazione degli ambulanti provincia di Varese, sostenuta dalle cinque associazioni territoriali di Confcommercio e da tutte le federazioni provinciali, ha chiamato a raccolta gli imprenditori del terziario in piazza montegrappa a Varese al grido di “Vogliamo vivere”.
Sono circa 130 gli ambulanti presenti questa mattina, venerdì 9 aprile. Sono i rappresentanti di una categoria che vede 1500 imprese iscritte alla Camera di commercio per un totale di 5000 addetti. Il presidente della categoria Calzavara ha detto: “Siamo qui perché vogliamo tornare a vivere, alzarci alle cinque di mattina con il freddo e con il caldo. Il lavoro è dignità”.
Presenti sul palco i rappresentanti delle cinque Ascom provinciali. Giorgio Angelucci presidente di Uniascom si è presentato con una mascherina con le strisce rosse. “Non vogliamo fare la fine degli indiani, confinati nei nostri negozi e destinati a morire di inedia. Chiediamo di tornare a lavorare”. Presente in piazza anche il sindaco di Varese Davide Galimberti, i parlamentari Gadda (Italia Viva) e Bianchi (Lega).
In piazza anche i rappresentanti della sezione di Saronno di Confcommercio AscomLe richieste degli organizzatori
- Apertura pubblici esercizi anche in zona rossa e in zona arancione; apertura dei mercati e di tutti i negozi in zona rossa.
- Esenzione Tari per l’anno 2021 e rimodulazione del sistema di pagamento.
- Proroga fino a dicembre della moratoria sui mutui.
- Campagna vaccinale: priorità agli operatori del commercio
- Riconoscimento e versamento indennizzi agli imprenditori per ogni giorno di inattività. Riconoscimento della malattia anche per gli imprenditori con relativa diaria giornaliera.
- Imposte in scadenza nel mese di giugno da annullare. Un anno di esenzione Irap come bonus-incentivo a chi manterrà i dipendenti. Estensione del credito di imposta per i canoni di locazione anche per il 2021.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.