A Saronno l’incidenza del virus torna a calare
Le rilevazioni fornite da Ats Insubria mostrano come il dato sia tornato sotto la soglia limite di 250 nuovi casi ogni 100 mila abitanti
L’incidenza dei contagi ogni 100 mila abitanti dà il segno di quanto la pandemia si stia diffondendo sul territorio.
Le rilevazioni fornite da Ats Insubria mostrano un nuovo calo del dato nell’area di Saronno, arrivato a 223 nuovi contagi ogni 100 mila abitanti al 4 aprile. Un trend in corso da circa una settimana, con la sola eccezione del 1 aprile quando c’è stata una risalita. L’attuale risultato è al di sotto dei 250 nuovi contagi settimanali ogni 100 mila abitanti: se un territorio ne registra di più, deve sottostare alle massime restrizioni previste dal sistema delle zone di colore.
Sotto la soglia dei 250 nuovi contagi ogni 100 mila abitanti, nel territorio dell’Asst Valle Olona, anche l’area di Somma Lombardo, che si attesta a 229, e Busto/Castellanza che scende dopo settimane di numeri decisamente più alti a 218, mentre resta sopra la quota di attenzione Gallarate, con 270 nuovi contagi ogni 100 mila abitanti.
Nel grafico sottostante si vede invece l’andamento dell’indice RDt, “indice di Replicazione Diagnostica”, che misura quanto crescono le diagnosi di positività dopo un certo numero di giorni, unito all’incidenza per ambito territoriale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.