Addio alla prof Paola Codogno: commozione e cordoglio di studenti e colleghi dello Ial
Paola Codogno, insegnante di acconciatura nell’istituto saronnese, si è spenta prima di Pasqua, sconfitta dal Covid contro cui aveva combattuto nelle ultime settimane. A ricordarla tantissimi messaggi sui social
Lutto per gli studenti, i colleghi e il personale dello Ial di Saronno.
Paola Codogno, insegnante di acconciatura nell’istituto saronnese, si è spenta prima di Pasqua, sconfitta dal Covid contro cui aveva combattuto nelle ultime settimane.
A ricordarla tantissimi messaggi sui social, le sue studentesse le hanno portato dei fiori, depositati davanti al cancello della scuola.
Sul profilo social dello Ial hanno voluto ricordare la docente con le parole significative di una ex alunna, accompagnate da una frase di addio: “Paola, sei stata per noi una docente, collega, amica, competente, professionale e instancabile”.
Cara prof…
devo a lei tanto… forse tutto il mio successo fino ad oggi, mi ha aperto tante strade nel mondo dell’acconciatura.
Ricordo come se fosse ieri quando entravo in classe piangendo e lei mi sosteneva come una madre. Ricordo i mille complimenti che mi faceva con tutti, la sua buona parola che metteva sempre per presentarmi ai saloni per fare gli stage, le sue chiamate solo per sapere come stavo e come procedeva il lavoro !
La sue risate, il suo sorriso quando venivo a trovarla in classe con altri alunni e lei diceva “vi presento la miglior alunna che ho avuto” era sempre così dolce e protettiva nei miei confronti!
Mi diceva sempre che ero il suo orgoglio!
Io ancora non ci posso credere quanto questo fottutissimo covid bastardo stia portando via le persone migliori … voglio ricordarla così sorridente e pazza con la tanta voglia di vivere e con l’amore che metteva nel suo lavoro e verso i suoi alunni!
Addio grande donna ti voglio bene …
la sua alunna Chicca
PER LASCIARE UN RICORDO
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.