Giornata del Verde Pulito 2021, anche quest’anno i volontari all’opera per ripulire il Parco Lura
Annullata l'edizione 2020, quella di quest'anno non ha potuto vedere la partecipazione della cittadinanza, ma ha potuto contare sul servizio dei volontari organizzati
Dopo l’annullamento dell’edizione del 2020 a causa dell’emergenza sanitaria, anche la Giornata del Verde Pulito 2021 organizzata dal Centro Biodiversità del Parco Lura, solitamente organizzata in questo periodo, non ha potuto vedere la partecipazione della cittadinanza, ma ha potuto contare sul servizio dei volontari organizzati che, nonostante l’assenza dei cittadini, hanno lavorato per ripulire alcune aree del Parco Lura dai vari rifiuti abbandonati.
Un’opera di bene comune a favore dell’ambiente e alla base dei valori del volontariato, che il Centro Biodiversità Parco Lura ha elogiato tramite i suoi canali social: «Il servizio svolto dal mondo del volontariato e dell’ associazionismo, come Protezione Civile o gli eco-volontari, è quindi fondamentale e, attraverso le proprie azioni di cura del territorio, ricorda l’importanza di una fruizione sostenibile dell’ambiente, rafforzando l’appartenenza ad un’unica comunità di valle».
«Con questo – concludono – vogliamo lanciare un appuntamento settimanale che voglia mettere in luce il lavoro di pulizia svolto da diversi gruppi di volontariato presenti sul territorio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.