A Limbiate arriva il teleriscaldamento: calore pulito e sicuro
Attraverso la rete in fase di realizzazione il calore prodotto dal termovalorizzatore di Desio arriverà direttamente negli edifici limbiatesi
Sono partiti i lavori per portare nelle zone di Limbiate, in prossimità della “Comasina”, il servizio di teleriscaldamento. Attraverso la rete in fase di realizzazione il calore prodotto dal termovalorizzatore di Desio arriverà direttamente negli edifici limbiatesi indicati sulla planimetria. (in foto)
I primi edifici pubblici che saranno riscaldati sono il blocco Cartesio, Turati, Missori. Subito dopo si procederà con il collegamento della scuola “Madre Teresa” e del centro ricreativo polifunzionale di via Roma.
Per quanto riguarda le utenze private che potranno beneficiare del nuovo servizio, saranno successivamente comunicate le modalità per richiedere l’eventuale allacciamento.
«Il teleriscaldamento è un servizio pulito, rispettoso dell’ambiente, sicuro, economico e semplice da utilizzare – spiega l’amministrazione con una nota -. Con questa tecnologia il riscaldamento degli edifici avviene esclusivamente attraverso l’acqua calda. Non è necessario avere centrale termica, canne fumarie, scarichi di sicurezza, ecc. e, in questo modo, vengono scongiurati sia i rischi di esplosione che quelli da intossicazione da fumi. Dal punto di vista economico, inoltre, il teleriscaldamento consente di evitare i costi relativi alla manutenzione e alla sostituzione degli impianti».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.