Brianza, ATS fa il punto sui vaccini agli over 80. Confermato il centro massivo di Limbiate
Fino ad ora ATS Brianza ha vaccinato il 50% degli over 80 che ne hanno fatto richiesta. La riunione con il Consiglio di Rappresentanza dei Sindaci ha confermato, tra gli hub per le vaccinazioni di massa, anche il polo di Limbiate
Durante la riunione del Consiglio di Rappresentanza dei Sindaci con ATS Brianza è stata fatta una analisi della situazione vaccini ad oggi e delle prospettive per i prossimi mesi.
La situazione degli over 80 è la seguente: sono stati vaccinati sino ad ora in ATS Brianza il 50% di coloro che ne avevano fatto richiesta. Il rimanente 50% riceverà la prima dose entro l’11 aprile. Prosegue anche la somministrazione della seconda dose per gli over 80 che si prevede sia conclusa entro fine maggio.
Dopo il 6 aprile è previsto un arrivo massivo di vaccini: ad esempio Pfizer che attualmente invia settimanalmente ad ATS Brianza circa 4700 dosi, dopo il 6 aprile inizierà a consegnare circa 12.000 dosi a settimana.
Il passo successivo riguarderà la vaccinazione dei soggetti estremamente vulnerabili (es. dializzati, patologie tumorali, malattia respiratorie importanti nel rispetto delle classificazioni ministeriali) ed i disabili gravi partendo con quelli già in carico alle ASST e integrando attraverso le diverse banche dati anche coloro che pur rientrando in questa classificazione, non sono in capo alle ASST.
Con l’attivazione degli hub per le vaccinazioni di massa, invece, si comincerà con la fascia 70-79 anni. Oggi Regione Lombardia ha confermato, tra gli altri, il polo di Limbiate presso il Centro Sportivo di via Tolstoj.
Per il sistema di prenotazione si passerà dal sistema gestito da ARIA a quello di Poste Italiane. Gli over 80 che avevano già aderito su ARIA continueranno ad essere gestiti su questa piattaforma, mentre gli altri soggetti utilizzeranno la piattaforma di Poste Italiane.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.