La “loro” Africa. Premio ISPI a Luca Attanasio
Lunedì 22 marzo alle 18 diretta streaming con Lectio Magistralis di Romano Prodi. Il premio istituito dall’Istituto per gli studi di politica internazionale assegnato all’ambasciatore ucciso in Congo
Il premio ISPI 2021 verrà assegnato a Luca Attanasio, l’ambasciatore italiano in Congo originario di Limbiate tragicamente scomparso in Congo assieme al carabiniere Vittorio Iacovacci el loro autista Mustapha Milambo.
Nelle passate edizioni il premio è stato conferito a Giorgio Napolitano, Enrico Letta, Federica Mogherini, Filippo Grandi, Emma Bonino, Paolo Gentiloni e Staffan de Mistura.
ISPI ricorderà Luca, Vittorio e Mustapha il 22 marzo con una Lectio Magistralis di Romano Prodi, già Inviato dell’ONU in Sahel, introdotta da Giampiero Massolo e Paolo Magri.
L’evento sarà trasmesso in diretta streaming alle 18 sui canali social e sul sito dell’ISPI.
Per registrarsi https://bit.ly/3eHqyUA
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.