Rapine sui treni a suon di botte e minacce, in manette due ventenni e un diciottenne
I carabinieri di Lomazzo hanno individuato e fermato i responsabili dei colpi in stazione a Cadorago e Rovello Porro
Rapine sui treni e in stazione. I carabinieri della Stazione Carabinieri di Lomazzo (Compagnia di Cantù) hanno arrestato, su ordine emesso dal Gip del Tribunale di Como e richiesta della locale Procura della Repubblica, due ventenni e un diciottenne, due italiani un cubano, tutti domiciliati a Como.
Per loro l’accusa è rapina aggravata in concorso. Sarebbero i responsabili dei colpi messi a segni nel febbraio scorso, uno a Cadorago il 9 febbraio e uno a Rovello Porro il 15.
La prima volta nel sottopassaggio della stazione delle Ferrovie Nord, hanno fermato ed aggredito due persone minacciandole con un martelletto rompivetro e un coltello, facendosi consegnare soldi e oggetti personali con calci e pugni. Il secondo episodio a bordo del treno delle Ferrovie Nord sulla tratta Como – Milano hanno avvicinato le loro vittime e minacciandole col coltello si sono fatti consegnare cellulari e denaro. Sempre col volto nascosto da mascherine e con un modo di fare molto aggressivo e violento.
Grazie all’analisi dei filmati delle stazioni e dei luoghi nelle vicinanze, ascoltati i testimoni e confrontato le immagini fotografiche raccolte i carabinieri sono riusciti a risalire ai tre giovanissimi rapinatori trasferiti in carcere a Como dopo essere stati prelevati dalle rispettive abitazioni nella mattinata di lunedì 15 marzo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.