Inaugurato il nuovo centro vaccinale al Move In di Cerro Maggiore, alla presenza di Attilio Fontana
Il taglio del nastro alla presenza del governatore lombardo Attilio Fontana, del sindaco cerrese Nuccia Berra, di altri sindaci del territorio e del direttore generale dell'ASST Ovest Milano dr. Odinolfi.
Il primo centro vaccinale in provincia di Milano frutto della collaborazione tra pubblico e privato è stato inaugurato questa mattina, lunedì 15 marzo, al Move In di Cerro Maggiore.
Il taglio del nastro alla presenza del governatore lombardo Attilio Fontana, del sindaco cerrese Nuccia Berra, di altri sindaci del territorio e del direttore generale dell’ASST Ovest Milano dr. Fulvio Odinolfi.
Oggi saranno 200 le dosi di vaccino che verranno somministrate, ma il progetto ne prevede almeno mille ogni giorno sette giorni su sette alla settimana.
Nella conferenza stampa, il direttore dell’Asst Ovest Milanese Odinolfi ha precisato: «La decisione di costituire centri vaccinali esterni è proprio indirizzata nel percorso di vaccinare un numero importante di persone, che non saremmo riusciti ad accogliere a Legnano. Oggi iniziamo con 25 slot, ma siamo pronti a quadruplicarli per arrivare a mille vaccini al giorno. Ma questo dipende dalla disponibilità dei vaccini: per una quindicina di giorni saremmo in difficoltà, ma ad aprile, secondo il governo centrale, arriveranno le dosi necessarie. Oltre al centro vaccinale è utile ricordare che ci siamo attivati con Unità operative che si recano sul territorio. Tutta questa organizzazione non finirà con il Covid ma proseguirà per garantire assistenza territoriale ai malati cronici. In settimana sarà avviata la sessione di vaccinazioni per i pazienti fragili poi usciremo sul territorio e partiranno i vaccini massivi per la popolazione».
Parole di compiacimento e di fiducia anche dal governatore Fontana: «Siamo in presenza di un passaggio fondamentale nel progetto della vaccinazione regionale e nazionale. Questa collaborazione tra pubblico e privato troverà altre iniziative in regione. Noi siamo pronti. Con l’arrivo delle dosi di vaccino previste, la campagna proseguirà con attenzione a tutte le fasce d’età e alle patologie dei cittadini. Ringrazio tutte le amministrazioni comunali che hanno collaborato a questo progetto».
Il sindaco di Legnano Lorenzo Radice, da parte sua, ha precisato con quello di Cerro Maggiore, Nuccia Berra, l’importanza di questo centro vaccinale per tutto il territorio.
Seguiranno aggiornamenti
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.