A Rovellasca controlli a cavallo nel Parco Lura
L’idea, annunciata dal sindaco Zauli sul proprio profilo social, è quella di controllare al meglio le aree boschive, nella zona che tocca Rovellasca e i Comuni limitrofi, attraversati dal territorio del Parco
I carabinieri a cavallo per presidiare il Parco Lura. L’iniziativa è stata messa in pratica nel Comune di Rovellasca, annunciata dal sindaco Sergio Zauli sul proprio profilo social, con un commento stringato, ma che spiega l’intento del progetto: «Servizio dell’Associzione Carabinieri in congedo nel parco, per una domenica sicura».
L’idea, grazie al lavoro dei volontari, è quella di controllare al meglio le aree boschive, nella zona che tocca Rovellasca e i Comuni limitrofi, attraversati dal territorio del Parco.
Un’iniziativa che in molti hanno applaudito, chiedendo anzi maggiori controlli nelle zone centrali del paese per evitare assembramenti e nelle aree più periferiche, dove sono stati segnalati alcuni episodi di criminalità, commessi anche da parte di giovanissimi. Immancabili le critiche di chi non vorrebbe controlli più stretti, nell’ormai consueto rimbalzo di accuse tra “negazionisti”, cittadini esasperati e altri rispettosi delle regole, ma pronti a lanciare accuse nei confronti di chi non rispetta le restrizioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.