Covid, reparto chiuso e riaperto nel giro di cinque giorni all’ospedale di Saronno
Su Facebook l'accusa di scarsa lungimiranza nei confronti della dirigenza dell'Asst Valle Olona, che replica spiegando che la chiusura è stata temporanea e necessaria per eseguire la sanificazione del reparto
Quattordici letti occupati al terzo piano dell’ospedale di Saronno.
Gli spazi del padiglione chirurgico, adibiti a reparto Covid, erano stati chiusi lo scorso mercoledì e sono stati riaperti oggi, lunedì 1 marzo, per ospitare i pazienti affetti da coronavirus, in aumento anche nella struttura di piazza Borella.
Una chiusura temporanea, che però ha fatto arrabbiare alcuni dipendenti (ed ex dipendenti) che, con un post su uno dei profili Facebook che si occupano dell’ospedale saronnese, accusano la dirigenza della Asst Valle Olona di scarsa lungimiranza. Secondo chi ha pubblicato il post, non è stata fatta una pianificazione seria e puntuale, sulla pelle dei lavoratori, richiamati in ospedale d’urgenza per coprire i turni, in una situazione già di per sè complicata dalla mancanza di personale specializzato, in particolare in terapia intensiva ma non solo.
Accuse che la direzione generale della Asst Valle Olona rispedisce al mittente, spiegando la chiusura e la successiva riapertura con esigenze “tecniche” di sanificazione del reparto coinvolto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.