Dopo un lungo stop riparte il Baseball saronnese
Ripartono le attività del Saronno Baseball, che sta organizzando delle giornate di prova per cercare nuovi giovani per le proprie squadre. Fiducioso il presidente Casartelli
Sono riprese, dopo lo stop forzato degli scorsi mesi, le attività del baseball saronnese, con il Saronno Baseball che sta organizzando delle giornate di prove per cercare nuovi giovani per le proprie squadre.
Fiducioso il presidente Katty Casartelli: «Il nostro, come d’altro canto tutti gli sport giovanili, sta vivendo un periodo difficile. La distanza dei ragazzi dalle scuole, i blocchi forzati e i limiti agli spostamenti stanno creando notevole difficoltà nel trovare nuovi ragazzi interessati allo sport.
Purtroppo, è sotto gli occhi di tutti anche la tendenza dei piú giovani a vivere sempre di piú in modo virtuale – prosegue Casartelli -. Per questo, già da qualche sabato la nostra associazione, ASD Saronno Baseball Club, sta organizzando dei pomeriggi di prove libere e gratuite, dove i ragazzi e i genitori possano conoscerci».
«Il Baseball è stato, lo scorso anno, il primo sport di squadra a riprendere la propria attivitá d’allenameno ed agonistica perchè è stato ritenuto sicuro per via delle grandi distanze fra i giocatori e del limitato contatto fisico – conclude il presidente -. Il baseball è un grande sport che forma la persona dal punto di vista fisico ma anche, soprattutto, dal profilo mentale perché è fatto di tattica e strategia; è uno sport adatto a tutti, non esiste un “fisico tipo”, alti, bassi, cicciottelli o magrolini… tutti possono trovare spazio su un campo da baseball! Che dire…venite a trovarci!! Non ve ne pentirete!».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.