Quantcast

I contagi e i vaccini per gli over 80: a Solaro il sindaco Moretti fa il punto

Sono 29 gli attuali positivi sul territorio. Partiti i vaccini per gli anziani, Moretti: "Diamo una svolta alla battaglia contro il virus"

Generico 2018

Aggiornamento dei casi di contagio al 18 febbraio 2021 sul territorio comunale di Solaro. In totale, dal primo caso di febbraio ad oggi, sono 921 i residenti risultati positivi (erano 908 l’11 febbraio) e 29 i deceduti, nessuno nelle ultime tre settimane.

Secondo i dati forniti al sindaco, ci sono a questa data 29 attualmente positivi: 3 minori, 7 di età compresa tra i 18 e 34 anni, 15 adulti e 4 over65.

Da lunedì 15 febbraio sono state aperte le adesioni alla campagna vaccinale per i cittadini over80. È possibile manifestare la propria adesione collegandosi alla piattaforma dedicata https://vaccinazionicovid.servizirl.it.

A Solaro, per essere assistiti nella procedura, i cittadini over80 possono rivolgersi anche al proprio medico curante oltre che alla Farmacia Comunale 1 di via Varese (tel. 029690000) e Farmacia Comunale 2 di corso Europa (tel. 029690034).

Il sindaco di Solaro Nilde Moretti: «Aderire alla campagna di vaccinazione anti-covid è molto importante. Le Farmacie Comunali come sempre sono schierate in prima linea e stanno fornendo assistenza alle persone senza reti sociali o senza la possibilità di accedere al portale su internet per ottenere l’appuntamento. Il motto della campagna è “più siamo, prima vinciamo” e io, così come tutta la nostra Amministrazione Comunale, ci sentiamo di condividerlo e sostenerlo il più possibile. Dobbiamo dare una svolta alla battaglia contro questo virus che ha cambiato le nostre vite ormai da un anno e dobbiamo farlo tutti insieme».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 19 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore