Asta fallimentare Galimberti, venduti 4 negozi su 7. Salvi 67 dipendenti
I negozi di Limbiate e Seregno passano a Unieuro e Nova spa. Restano da collocare 49 addetti dei negozi e 100 lavoratori tra amministrazione, magazzini e logistica
Quattro negozi su sette della catena Galimberti Spa acquistate da Unieuro e Nova Spa. L’asta fallimentare il cui esito è stato reso noto lunedì 8 febbraio si è conclusa con il salvataggio dei negozi e dei dipendenti, 67.
Il quartier generale dell’azienda, a Limbiate, in Monza e Brianza, passa a Unieuro. Qui saranno 27 i lavoratori che saranno ricollocati, 15 quelli a Seregno, 13 a Pavia e 12 a Milano, in via Solari.
Da stabilire il futuro dei lavoratori dei negozi non assegnati con l’asta e per quelli esclusi dalla cessione delle attività: si tratta di 49 persone, addetti nei negozi, e un centinaio assunti tra amministrazione, magazzini e logistica, tutti a Limbiate.
La società, fondata da Ilario Galimberti (Cavaliere del Lavoro dal 2006, scomparso nel 2019) nel 1985, si è specializzata nel commercio di elettrodomestici ed elettronica di consumo al dettaglio (con una fitta rete di punti vendita), all’ingrosso (servendo alcuni piccoli rivenditori) e tramite e-commerce (attraverso il sito internet). L’attività è stata svolta con il marchio e sotto l’insegna “Euronics”, su licenza concessa da Euronics Italia S.p.A. In tutto, il gruppo Galimberti aveva 11 punti vendita dislocati tra la Lombardia ed il Veneto e 211 dipendenti.
La crisi aziendale strutturale è partita nel 2015 e si è via via aggravata fino al 14 gennaio 2020, quando il Tribunale di Milano ha dichiarato lo stato di insolvenza. A gestire l’asta fallimentare è stato chiamato dal Ministero per lo sviluppo economico il commissario giudiziale Maurizio De Filippo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.