Saronno, gli aiuti dei Servizi Sociali passeranno attraverso carte prepagate ricaricabili
Le carte verranno assegnate dai Servizi sociali agli utenti che saranno individuati in base a criteri stabiliti
Saranno erogati tramite carte prepagate ricaricabili i futuri aiuti alimentari rivolte alle famiglie esposte agli effetti economici della pandemia e ai soggetti in condizione di fragilità economica, per soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali.
È questo lo strumento, già utilizzato da diversi Comuni, su cui sta lavorando il Comune di Saronno. Le carte verranno assegnate dai Servizi sociali agli utenti che saranno individuati in base a criteri stabiliti.
Verranno utilizzate per la distribuzione delle restanti risorse assegnate al Comune di Saronno da destinare all’erogazione di aiuti alimentari alla popolazione più esposta economicamente alle conseguenze dell’emergenza sanitaria e anche per l’erogazione di altri tipi di aiuto. «Sarà il modo in cui andremo ad aiutare le famiglie, perché rispetto alle Carta Regionale dei Servizi hanno una fruibilità maggiore, possiamo modularle sulla base degli aiuti che dobbiamo erogare – spiega Ilaria Pagani, assessore per la Coesione sociale, Servizi alla Persona, Politiche per le famiglie del Comune di Saronno -. Il problema della CRS è che purtroppo non è usufruibile in tutti gli esercizi commerciali, ha delle limitazioni. Diversi Comuni hanno adottato queste carte prepagate e quindi abbiamo valutato che anche per noi potesse essere interessante utilizzarle».
Le carte rientrano all’interno del circuito Mastercard e potranno quindi saranno fruibili in tutti gli esercizi commerciali: «È evidente che definiremo gli ambiti nei quali potranno essere utilizzate – precisa l’assessore Pagani -, a seconda del sostegno che noi dovremo dare alla famiglia verranno attivate solo per quelle categorie di acquisti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.